top of page
corradociampi

Che succede?

L'Ungheria ha nei giorni scorsi approvato una modifica costituzionale molto stringente che riconosce come unica famiglia quella tradizionale, ovvero formata da "padre maschio e madre donna". La modifica è il culmine dell'interminabile campagna mediatica e politica contro il movimento LGBT che da anni muove le fila del potere in Ungheria, anche se le opposizioni del paese si sono già apertamente schierate contro tale modifica.

 

Il Natale a Mazara del Vallo avrà il sapore della libertà, anche in tempi di fortissime restrizioni e sacrifici come quelli che stiamo vivendo: in settimana il governo italiano ha sbloccato lo stallo che ormai da mesi si consumava sulla pelle dei pescatori siciliani sequestrati dalle milizie libiche di Haftar a causa di una disputa sulle zone di pesca.

La notizia è arrivata inaspettatamente, senza che fossero trapelate notizie al riguardo o ci fossero state anticipazioni: grande è stata la soddisfazione della autorità italiane, ancor più grande la gioia dei familiari che da mesi attendevano questo momento.

 

La data fatidica è arrivata: il 27 dicembre in Europa scatterà il V Day, il giorno dell'inizio dell'imponente campagna di vaccinazione contro il Covid.

L'attesa per poter finalmente voltare pagina dopo un anno difficile come quello che abbiamo vissuto sembra essere quasi finita: per primi saranno vaccinati gli operatori sanitari e le fasce di popolazione più a rischio in una campagna che dovrebbe risultare fin da subito imponente ma rapida.

La speranza di potersi finalmente lasciare alle spalle la pandemia è grande, e proprio per questo è necessario ed imperativo non abbassare la guardia proprio ora.

Post recenti

Mostra tutti

Fahrenheit 451

Tramite la collaborazione tra l'associazione "Csx" Firenze e il teatro cinema La Compagnia, in via Camillo Cavour a Firenze, lunedì 13...

Comments


bottom of page