top of page
ilariabottari

High Fidelity

Serie tv perfetta per i nostalgici degli anni ’90, se vi piacciono i vinili e gli hipster fuori dal comune vi sentirete a casa. Produzione Hulu messa in circolazione dal 14 febbraio 2020, la serie tv è un adattamento dell’omonimo romanzo di Nick Hornby che proprio nel ’95 aveva steso il copione di un’epoca. La protagonista sarà la vostra prossima crush cinematografica e sto parlando di Zoe Kravitz che compie un lavoro millimetrico nell’immedesimarsi in un’annoiata e svogliata ragazza di Brooklyn proprietaria di un negozio di vinili. Il personaggio originale era in realtà un uomo e la serie tv è ambientata nei nostri anni e non negli anni ’90 ma, questi cambiamenti non hanno scosso né la critica né gli appassionati del precedente adattamento: un film del 2000. La serie snocciola i vari eventi amorosi di Rob (Zoe Kravitz) che stila classifiche e liste riguardanti in realtà ogni aspetto della sua vita. Non mancano le citazioni pop e la vastissima cultura musicale dei personaggi spiazzerebbe chiunque. La scelta di avere come protagonista in una serie tv di grande distribuzione una giovane donna nera non è casuale, infatti i produttori in primis volevano dare un volto nuovo e moderno all’originale protagonista della storia e finalmente dare importanza a questa fetta di talentuosissime attrici.

High fidelity è un tuffo nella musica, una di quelle serie che ti fa venire voglia di andare ad un concerto e conoscere persone nuove. Divertente, irriverente e ironica esattamente come te l’aspetti. Inoltre un modo furbo per scoprire musica nuova e magari comprarsi un vinile. Uno degli attori è niente meno che Thomas Doherty, un cantautore che ci regala esibizioni live di una potenza straordinaria e che poi non potrete fare a meno di andare a cercare su Spotify. Altra chicca di questa serie tv è lo sfondamento totale della quarta parete, Rob vi scaverà nel profondo guardandovi dritti negli occhi facendovi sentire parte della storia al 100%, non potrete fare a meno di empatizzare con lei e vi sentirete simili se almeno una volta nella vita avete subito una delusione amorosa. Rob vi insegnerà che non tutte le delusioni vengono per nuocere e che si può imparare tanto anche dalle più grosse fregature della vita, vi dirà come stilare una playlist perfetta e come godersi il suono di un vinile raro di David Bowie. So, Enjoy It!





Post recenti

Mostra tutti

Fahrenheit 451

Tramite la collaborazione tra l'associazione "Csx" Firenze e il teatro cinema La Compagnia, in via Camillo Cavour a Firenze, lunedì 13...

Comentários


bottom of page