DATE CHIAVE ED EVENTI ASTROLOGICI
- 4 aprile: Mercurio entra in Ariete
- 12 aprile: Luna nuova in Ariete
- 14 aprile: Venere entra in Toro
- 15 aprile: Marte in Gemelli e trigono di Giove in Acquario
- 19 aprile: il Sole e Mercurio entrano in Toro
- 23 aprile: congiunzione di Mercurio, Venere e Urano in Toro; Marte entra in Cancro
- 27 aprile: il moto diretto di Plutone diviene retrogrado; Luna piena in Scorpione
ARIETE
Nelle prime due settimane di Aprile Mercurio (a partire dal giorno 4) e Sole (equinozio di primavera) governano l’Ariete: tanto in ambito professionale, quanto in quello personale ci sarà la possibilità di fare incontri alquanto stimolanti. Il pianeta Venere sarà in congiunzione fino a metà mese, e la fortuna nel campo dei sentimenti sarà assicurata. Marte ti regalerà tanta energia in più fino al giorno 23, così come Giove in Acquario, che ti spingerà a iniziare nuovi progetti, nutrendo in qualche modo anche la tua insaziabile fame per il rischio. Anche la luna nuova nella seconda decade (12 aprile) garantirà una buona dose di vitalità.
TORO
L’influenza di Marte rende aprile un mese abbastanza travagliato per il Toro: preparati ad affrontare un po’ di stress emotivo. Già con la luna nuova, ma soprattutto a partire dal giorno 14, però, fortunatamente Venere dall’Ariete si sposterà nel tuo segno, regalandoti più di qualche occasione favorevole a livello sentimentale. Appena qualche giorno dopo, il 19, sia Mercurio che il Sole entreranno nel tuo segno: è un’inversione di tendenza, che ti regalerà coraggio ed entusiasmo che nemmeno Marte e la luna piena in Scorpione (27 aprile) sapranno smorzare. Giove in Acquario ti inviterà ad essere, contrariamente alla tua inclinazione conservatrice, resiliente e più flessibile.
GEMELLI
Il 15 aprile la Luna entra nel segno dei Gemelli, influenzandoti (naturalmente) in maniera ambivalente: meglio dosare, anzi, indirizzare le proprie forze più sull’attività mentale che su quella fisica. Con il tramonto del Sole in Toro (19 aprile), per il Gemelli - come in realtà per tutti i segni dello zodiaco - il tuo umore sarà instabile. Tutto dipenderà dalle emozioni che hanno prevalso in te all’inizio del mese. Con la congiunzione di Venere e Urano nel giorno 23 i rapporti familiari e quelli amorosi verranno messi in qualche modo in discussione (questo a causa soprattutto di Plutone retrogrado in Capricorno a partire dal 27 di questo mese). Giove in Acquario è per Gemelli sinonimo di cambiamento, anche radicale.
CANCRO
Per il Cancro aprile sarà un mese altalenante. Nella prima decade, a causa del Sole in Ariete, ti risulterà difficile essere paziente, per te che, Segno d’Acqua, sei decisamente emotivo. Giove in Acquario in questo senso sarà decisivo, in quanto capace di farti percepire il mondo e le relazioni in modo diverso. Meglio, per il momento, puntare sull’amicizia più che sull’amore, considerando che Venere sarà a tuo favore solo a partire dal giorno 14 e che, in particolare, la luna piena in Scorpione (27 aprile) ti caricherà di libido e sensualità. Attenzione alla metà del mese: probabile gelosia in arrivo. Per fortuna, secondo l’oroscopo, la terza decade ti regalerà inaspettata popolarità. Consiglio: ascolta il tuo istinto.
LEONE
Per il Leone meglio concentrarsi sulla prima metà del mese, periodo in cui Venere, Marte e Mercurio saranno a tuo favore. Nonostante il Sole in Ariete, il tuo bisogno di provare sensazioni adrenaliniche verrà soddisfatto. Anche la luna nuova sarà nel segno dell’Ariete (12 aprile), tuttavia influenzerà negativamente i rapporti, soprattutto in campo professionale. Nella terza decade di aprile anche l’entrata del Sole in Toro condizionerà il tuo umore, così come Giove in opposizione, che metterà alla prova la tua pazienza. Anche la luna piena in Scorpione (27 aprile) ti renderà in qualche modo irritabile, irrequieto. Ma niente paura: avrai la possibilità di fare progetti futuri, oltre che sfidare te stesso. Ti sentirai meglio.VERGINE
All’inizio del mese la congiunzione di Venere e del Sole in Ariete, assieme a Marte in Gemelli, creeranno tensione per la Vergine - tensione che cesserà con l’entrata di Marte in Cancro nella terza decade del mese. Similmente al Leone ci potrebbero essere potenziale irritabilità e nervosismo. La luna nuova nel segno dell’Ariete (12 aprile) sarà però il terreno fertile per nuovi progetti, che sarà meglio portare a termine durante la fase di luna crescente, ovvero prima del 26 aprile. Con la luna piena in Scorpione è preferibile agire con cautela ed evitare la sconsideratezza. Dal 19 aprile, con l’entrata del Sole nel segno del Toro, ti aspettano carica vitale e self-confidence, con conseguente fascino e probabile successo. Dal 24 al 26 aprile, con la congiunzione di Venere e Mercurio in Toro in trigono al tuo segno, arriverà la tanto attesa positività.
BILANCIA
Giove in Acquario dice alla Bilancia di lasciarsi alle spalle il passato e di guardare avanti. Nella prima decade del mese, con il Sole nel segno dell’Ariete, sarai tenace e caparbio; la fortuna sarà dalla tua parte. Anche la luna nuova, sempre in Ariete (12 aprile), ti permetterà di vedere il mondo in un modo diverso. A metà del mese occasione proficua per prendere decisioni importanti. Venere sarà in opposizione fino al giorno 14, il che renderà difficile mantenere una certa stabilità in campo sentimentale. Dal 19 aprile il Sole passa nel segno del Toro: sarà il momento migliore per dedicarsi al lavoro o allo studio. La fine del mese meglio dedicarla a famigliari e amici.
SCORPIONE
Il mese di aprile inizia per lo Scorpione all’insegna dell’amore, con Venere nel segno, che resterà fino al giorno 14, dopo il quale entrerà in opposizione, seguito subito dopo da Mercurio: sarà un periodo tosto, dove alla stanchezza si accumuleranno possibili tensioni in famiglia, con il partner o in campo professionale. Parallelamente, Giove in Acquario potrebbe diventare l’occasione per mostrarti agli altri per come sei veramente e di liberarti da certe dinamiche che ti hanno in un certo senso fino ad ora imprigionato. Dopo che il Sole si sposterà nel segno del Toro, nella seconda metà del mese ritroverai un po’ di tranquillità, tranquillità che si trasformerà in cambiamento (positivo!) verso la fine del mese, grazie all’influenza benevola di Marte, che, a partire dal giorno 23, ti regalerà energia da vendere. In guardia però per la luna piena in Scorpione (27 aprile), possibile fonte di vulnerabilità emotiva.
SAGITTARIO
Per il Sagittario un aprile intenso e burrascoso, dovuto all’influenza di Giove (pianeta domiciliato), Mercurio (sfavorevole però solo fino al giorno 4), Marte (in opposizione fino al 23) e a una splendida Venere: possibili seccature in agguato, momenti di stress, ma anche tante opportunità e soddisfazioni, pure in campo amoroso. Giove in Acquario (15 aprile) è stimolante, predispone alla sperimentazione, all’azzardo, e questo non può essere che positivo per un segno mobile quale il Sagittario. La seconda decade di aprile richiederà sacrifici, che tuttavia verranno ripagati con il ritorno di Venere nel suo domicilio notturno, il Toro, che avverrà già il 14 aprile. Con l’entrata del Sole in Ariete la tua creatività raggiungerà l’apice. Parallelamente ti troverai a dover prendere delle decisioni importanti - probabilmente lo farai, come piace a te, in modo totalmente indipendente.
CAPRICORNO
Un aprile controverso e per certi aspetti tosto per il Capricorno, soprattutto per quanto riguarda la prima parte del mese: Venere sfavorevole fino al giorno 14, così come Mercurio fino al 19. Il Sole, in Ariete per tutta la seconda decade del mese, crea qualche problema: questo transito, carico di positività, energia e ottimismo, si scontra infatti con la testardaggine e il pessimismo di molti Capricorno. Fortunatamente, lo stesso Sole transiterà poi nel Toro, ammorbidentoti. Anche Giove in Acquario ti inviterà ad essere più flessibile e meno intransigente. E’ arrivato il momento di lasciarsi per sempre qualche brutto ricordo alle spalle. Nonostante Venere e Mercurio, nella seconda metà del mese, ti daranno poi la possibilità di vivere serenamente da una parte la vita amorosa e dall’altra quella professionale, c’è la possibilità che subentrino però conflitti con persone care o addirittura inganni. Tu non farti persuadere, mostra il tuo carattere e non farti abbattere, nemmeno dalla stanchezza che arriverà in concomitanza con l’opposizione di Marte a partire dal giorno 23.
ACQUARIO
Un mese piuttosto instabile, quello di Aprile, anche per l’Acquario: si apre bene, con una Venere favorevole, che rafforza i rapporti di coppia, ma che già il giorno 14 entra in Toro, dando origine a qualche incomprensione. Il giorno seguente Giove entra nel tuo segno, enfatizzando alcune tue caratteristiche, quali la creatività, ma anche il bisogno di ribellione, quello di trasgressione e il tuo pizzico di presunzione. Il Sole in Toro e Marte favorevole fino al giorno 23 ti infondono una buona dose di energia, che non si placherà neanche quando ci saranno questioni urgenti da risolvere (perché ce ne saranno). La seconda decade di aprile sarà infatti più piacevole della prima, ma non esagerare con l’overthinking, favorito dalla luna calante a fine del mese. La luna piena in Scorpione (27 aprile) ti invita ad essere ‘diligente’ e ad assumerti le tue responsabilità. Sarai preso da mille impegni che per fortuna ti impediranno di angosciarti troppo. Non dimenticare, in questa frenesia, che l’aiuto degli altri è essenziale per avere successo.
PESCI
I Pesci hanno davanti a sé un mese dinamico e pieno di positività. Nella prima decade di aprile, con il Sole in Ariete, dovranno dimostrare una perseveranza che poco ha a che vedere con il loro spirito idealista. Grazie però a Giove in Acquario (giorno 15) potranno sfogare proprio questa loro natura sognatrice in progetti addirittura visionari. Nella seconda metà di aprile avranno l’appoggio di Venere e Mercurio, entrambi favorevoli, che garantiranno belle sorprese tanto in ambito professionale (a partire dal giorno 19) quanto amoroso (dal 14 in poi). Marte, inizialmente in opposizione - ma non troppo influente -, andrà ad agire a tuo favore, donandoti energia e salute, che saneranno il clima poco piacevole che all’inizio del mese era venuto a crearsi in famiglia.
If you think 'that's bullshit' you can end the call whenever you want!
XX
コメント