top of page
srboninsegni

Quelle piccole cose che ami: “Tiny Pretty things”

Ispirata all’omonimo romanzo di Sona Charaipotra e Dhonielle Clayton e creata da Michael MacLennan, Tiny pretty things è una serie tv approdata su Netflix lo scorso 14 Dicembre.

Tutto ruota attorno alla prestigiosa Archer School of Ballet di Chicago guidata dalla mano non esattamente trasparente di Monique Dubois (Lauren Holly).


È risaputo, ogni accademia ha la sua stella ma dopo il brutto episodio che vede coinvolta Cassie Shore (Anna Maiche), che, forse tradita dalla sua esperienza o forse per mano di qualcuno cade dal tetto dal quale stava danzando, non resta altra scelta se non quella di trovare una ballerina in grado di sostituirla. La nuova arrivata in accademia è Neveah Stroyer (Kylie Jefferson), ballerina prodigio californiana che, a differenza degli altri allievi, sembra essere determinata a non piegarsi a certe regole ma soprattutto si ostina a cercare lealtà e verità tra le mura fitte di misteri della Archer. Neveah non ha un passato facile e inoltre, a differenza degli altri, le sue disponibilità economiche sono molto ridotte.




A soffrire maggiormente l’arrivo di Neveah, è Bette Whitlaw (Casimere Jollette), che essendo sorella minore della diva Delia Whitlaw (Tory Trowbridge), idolo di Neveah e orgoglio della Archer, aspira al ruolo di protagonista nel nuovo spettacolo coreografato da Ramon Costa (Bayardo De Murguia). Dietro alla grande aspirazione di diventare ballerini professionisti e fare carriera, ognuno deve fare i conti con i propri problemi. June (Daniela Norman) è ostacolata da una madre che non crede molto nel suo talento di ballerina; Nabil (Michael Hsu Rosen), devoto musulmano parigino considerato tra i migliori ballerini della scuola; Oren (Barton Cowperthwaite) che non si sente mai abbastanza fisicamente in forma; Shane (Brennan Clost) deve fare i conti con la propria sessualità e Caleb (Damon J. Gillespie), estremamente attratto dalla carismatica direttrice.


Alle lezioni un po’ fuori dal comune di Costa si intreccia l’episodio avvenuto a Cassie: tentato omicidio o fatalità?


Dinamica e ricca di suspance, questa serie regala ai veri appassionati di danza moltissime scene ballate a regola d’arte alternate ai continui colpi di scena dei quali la caduta di Cassie è solo l’inizio.

Per chi decidesse di lasciarsi trascinare nelle intricate vicende che ruotano attorno alla prestigiosa Archer è doverosa un’importante informazione: la seconda stagione sembra essere confermata!


E con questa citazione, vi auguro una buona visione...


Ricorda: - io posso trovare quelle piccole cose che ami e distruggerle -

Post recenti

Mostra tutti

Fahrenheit 451

Tramite la collaborazione tra l'associazione "Csx" Firenze e il teatro cinema La Compagnia, in via Camillo Cavour a Firenze, lunedì 13...

Comments


bottom of page