È passato poco più di un anno e mezzo dall’ultimo prodotto Marvel, Spider-Man Far From Home è infatti uscito nell’estate 2019.
A Gennaio 2021 inizia ufficialmente la Fase 4 con la serie tv WandaVision con protagonisti appunto Wanda e Visione.
Già il titolo gioca molto sulle parole perché potrebbe essere interpretato in due modi differenti: Wanda e Visione ma anche Visione di Wanda.
Ma perché?
Facciamo un attimo di chiarezza; ci eravamo lasciati con Endgame in cui tutta la popolazione che era sparita cinque anni prima a causa dello Snap di Thanos, fa ritorno con il Blip.
Wanda torna più in lutto che mai, ricordiamoci che aveva perso il gemello Pietro a causa di Ultron e Visone è stato ucciso in Infinity War da Thanos.
Lei, quando fa ritorno sulla Terra, fondamentalmente si ritrova da sola, con le persone che amava che non ci sono più, carica di dolore, rabbia e frustrazione.
Questi sentimenti cosa possono spingere a fare o a subire?
Per quanto riguarda la serie c’è da dire che, almeno all’inizio, non è propriamente in stile Marvel, ma in realtà già sapevamo che avremmo avuto a che fare con uno stile sit-com.
Infatti gli episodi sono ambientati in decenni diversi, a partire dagli anni ‘50 (rigorosamente in bianco e nero), ispirandosi a serie tv che hanno fatto la storia.
Non abbiate fretta, ogni cosa alla fine avrà un senso.
Per i più appassionati sarà sicuramente divertente andare a scoprire i vari easter eggs nascosti, più o meno velatamente.
La linea generale della serie è piacevole, alterna momenti in cui ti fa divertire altri dove senti il cuore fare crack in mille modi diversi, quindi si ci sarà da piangere.
Se siete pronti a traumatizzarvi (ma non troppo perché ricordate che ci aspetta anche The Falcon and the Winter Soldier), la serie è disponibile su Disney Plus per un totale di 9 episodi, la durata varia da episodio a episodio, da un minimo di 25/30 minuti fino a un massimo di 45/50.
Per concludere vi avviso che in alcuni episodi ci saranno delle scene post credit, quindi occhio!
Se invece volete un’analisi più approfondita della serie, ho pubblicato un altro articolo con curiosità e easter eggs degli episodi 1-2-3, per poi continuare con gli altri nelle prossime settimane.
Detto questo, buona visione!
Comments